Centro residenziale disabili “Casa del Sole”

Città Sant'Angelo
  • Home
  • /
  • Centro residenziale disabili “Casa del Sole”
Casa del Sole

Una casa famiglia per gli autistici

La Ipab Casa del Sole “Rosolino Colella” ha restaurato una cascina, immersa nella campagna angolana, da destinare a ragazzi affetti da disturbi psichici, in particolare da sindrome di autismo. L’autismo è una grave patologia che in Italia vede coinvolti circa 60.000 ragazzi, 600 in Abruzzo, di cui 150 nella provincia di Pescara. Il casolare, a due piani di complessivamente 700 metri quadri, è destinato ad ospitare circa 20 ragazzi autistici per attività sia di carattere ludico-ricreativo che lavorativo con la possibilità di pernottamento. Sono state realizzati 8  posti letto destinati al “dopo di noi” espressione utilizzata per indicare quelle residenze (case famiglie) in grado di ospitare i ragazzi non autosufficienti quando i genitori non possono più accudirli.

La realizzazione della struttura è stata possibile con i finanziamenti PIT. 14- 2003/2007, con il  sostegno della Regione Abruzzo e la fattiva partecipazione dell’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo e di associazioni, aziende e privati cittadini che hanno dato un contributo.

Le iscrizioni sono aperte. Scarica la locandina.

Informazioni generali sulla struttura

Ubicazione e recapiti

C.da Vertonica sn – 65013 Città Sant’Angelo (PE).

Tel. 085/950 208

E-mail: gestione@asp.pe.it

Modalità di accesso

Ospiti attuali: 8.

Domanda di ammissione: può essere presentate direttamente all’ASP – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona della Provincia di Pescara, con sede in Città Sant’Angelo (PE), Via Vertonica sn. E-mail: amministrazione@pec.asp.pe.it

Le iscrizioni sono aperte. Scarica la locandina.

Tariffe