Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Alla Sgaroni lavori da 1,6 milioni

Pubblicato il 04/08/2016
Pubblicato in: Pubblicazioni

«La casa di riposo Sgaroni, che da oltre un secolo accoglie gli anziani del comprensorio angolano, sarà completamente ristrutturata con un intervento di 1,6 milioni di euro dei Fondi Par Fas 2007/2013 successivamente a un bando regionale». Lo annuncia il presidente dell’Asp Dario Recubini: i lavori saranno affidati entro il mese di agosto e dureranno 18 mesi. «La nuova struttura metterà a disposizione della comunità 25 posti letto per gli anziani con bagno in camera, locali destinati alla socializzazione alle attività motorie oltre a mensa e lavanderia fruibili anche dagli esterni.

Una accoglienza circolare dove piccoli e grandi bisogni si fondono per creare un efficiente, efficace ed economico mix sociale per le esigenze diurne e notturne degli anziani bisognosi di assistenza». Recubini ammette «le evidenti carenze infrastrutturali» scoperte anche dai carabinieri del NAS durante un’ispezione e dice: «L’Asp al fine di permettere l’inizio dei lavori programmati per settembre, ha chiesto al gestore di liberare l’intero palazzo invitando lo stesso a ricollocare gli ospiti nelle case di riposo vicine per contenere i disagi dei familiari che vogliono visitare i propri cari.

Entro due anni», dice Recubini, «a Città Sant’Angelo sarà a disposizione una moderna casa di riposo al posto di un cadente palazzo storico non più idoneo a ospitare gli anziani».

Fonte: Quotidiano “Il Centro” – 04 agosto 2016

Notizie Collegate
18/06/2020 Manifestazione di interesse
04/05/2019 Inaugurazione del nuovo centro residenziale per anziani Palazzo E. e C. Sgaroni
31/01/2019 Pubblicata la Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza
31/01/2019 Pubblicato il PTPCT 2019-2021
16/01/2019 Aggiudicazione definitiva del servizio di gestione della casa di riposo “F.lli F. e M. Olivieri” di Caramanico Terme
27/10/2017 L’ASP Pescara celebra la festa dei nonni

Utilità

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Strutture
Bandi di gara
Determine
Contatti
Bandi di concorso
Attività
Storia